Close

Dal vangelo secondo ME !

Questo articolo non vuole mettere in dubbio credenze religiose o cercare in nessun modo di sconvertire chi ha piu fede dell’autore stesso”

Dovrebbero insegnarti la religione quando hai 40 anni e sei ormai adulto e vaccinato e riesci a ragionare con la tua testa (per il 90% dei casi) . Non da bambino, quando il tuo cervello è ancora soffice e permeabile alle favole.

Tutte le grandi figure religiose erano un po’ troppo piene di sè. Mosè diceva di parlare con Dio. Maometto diceva che Dio parlava attraverso di lui. Gesù diceva di essere il figlio di Dio.

ll serpente, nelle prime pagine della Bibbia, è descritto come un animale astuto, simbolo del male che perverte la ragione e fa dubitare della bontà di Dio

Nella Genesi, è il serpente a convincere Eva a mangiare la mela proibita. Eva dà un morso alla mela e cade in un lungo sonno da cui Adamo la risveglia con un bacio …

Mmmm …. No, questa è Biancaneve.

Ma il punto è che se da piccolo ti avessero detto che Biancaneve è una religione, ci avresti creduto! Non avevi metri di paragone. Biancaneve e i sette apostoli. Perché no?

Comunque, Adamo ed Eva mangiano la mela e Dio li caccia dal paradiso terrestre … e dire che erano settimane che giocavano  con le banane.

Nel 200, compaiono i ceti borghesi e la Chiesa inventa il purgatorio. La religione diventa ufficialmente una merce; S.Pietro è il Dolce Gabbana di quella cattolica. Le varie parrocchie sono i negozi in franchising.

Di recente il Vaticano ha attaccato gli storici. Perché questo attacco? Perché gli studi storici stanno rivelando notizie molto interessanti e pericolosi , se di dominio pubblico. Ad esempio, che millenni prima di Gesù gli antichi egizi veneravano Horus, il dio Sole, la cui biografia è identica a quella di Gesù: nascita il 25 dicembre; da una vergine ingravidata da uno spirito sacro; corsette sulle acque e miracoli vari, crocifisso, sepolto per tre giorni, poi risorto.

Cazzo che sfiga !!! e dire che erano li e li per farcela …

Gesù dei Vangeli è un ebreo di Palestina che pregava secondo la tradizione giudaica. E predicava solo agli ebrei, non ai pagani, esortandoli a rivolgersi direttamente a Dio per il perdono dei propri peccati. Nè ha mai fondato una religione o tantomeno una chiesa. La frase “ Tu sei Pietro e su questa pietra fonderò la mia chiesa “ è un’aggiunta tardiva. Risale a quattro secoli dopo, quando l’imperatore romano estende la religione cattolica fino alle più lontane province .

 

La chiesa è il prodotto di trasformazioni storiche.

La religione cattolica fu voluta dall’imperatore Costantino dopo la guerra temeva che il suo impero si rompesse in due . I filologhi alessandrini strutturarono la narrazione del culto cristiano sulla falsariga del culto di Iside, arrangiandolo con elementi delle altre religioni conosciute: cristianesimo, ebraismo, mitraismo e culto del dio Sole.

La verità è che ognuno interpreta la religione a seconda del proprio rendiconto personale , maestri e campioni indiscussi il papa e co , con vagonate di miliardi di euro e senza mai pagare una sega .

Alcuni archeologi hanno scoperto un’urna coi resti di Giacomo, il fratello di Gesù …

Sapevate che Gesù aveva un fratello ??? …certo che dev’essere stata dura, avere Gesù come fratello…

  • Vinci una gara di nuoto, lui cammina sulle acque;
  • Sai fare un il cocktail più difficile al mondo , lui trasforma l’acqua in vino;
  • Riesci nell’impresa dell’uovo fritto di Cracco , lui moltiplica i pani e i pesci;
  • Fai ripartire una vecchia vespa , lui resuscita Lazzaro;
  • Ti viene l’appendicite, lui muore crocifisso…

Io ho 34 anni, nella mia vita ho imparato una cosa: se la risposta è Cristo, la domanda è sbagliata.

 

sempre vostro seph

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: