Close

Fenomenologia della Donna ….. Uomo

Siamo educati a pensare che le donne siano deboli e gli uomini forti. Se si parla di forza muscolare esplosiva forse è così, ma per il resto ?

Dalla scoperta dell’agricoltura e poi dell’allevamento hanno reso inutili la maggior parte delle abilità femminili , come la raccolta , la gestione dei piccoli spazi , la ricerca delle fonti d’acqua.
Da quest’epoca in poi , è diventato più importante essere forti per poter difendere il territorio .

Non più nomadi , la guerra con i vicini non è più l’eccezione ma la regola. E gli uomini , più grossi , aggressivi e adattati allo scontro , hanno preso decisamente il sopravvento. Queste nuove condizioni fanno in modo che si inizi , erroneamente , a considerare le donne come il sesso debole ….

Se c’è da discutere con la maestra , litigare con l’idraulico , alzare la voce con il proprietario di casa , imporsi ai consigli di classe , dare battaglia al vicino bastardo , litigare per il parcheggio rubato, in prima linea c’è sempre lei.

Ma non erano gli uomini che andavano a caccia , combattevano in guerra , impalavano i nemici ? Secoli fa.

Oggi in guerra ci va lei.

Sarà perchè le generazioni odierne se ne sbattono altamente , sono così occupate a cazzeggiare con il cellulare , a guardare la partita , aperitivino al bar o salto in palestra. Tempo non gliene avanza.

Siamo nell’era del consumismo , e l’uomo di oggi “abbandona” casa di mamma e papa sempre più tardi , un po per colpa di quel “ Circo Togni 2 ” che abbiamo al posto del governo e un po perchè la tecnologia ho trasformato letteralmente l uomo in una larva .

 

Oggi i maschi non si scomodano , non combattono , hanno appeso al chiodo la famosa lancia con cui cacciavano e trucidavano i nemici. Da allora se c’è da discutere, schierarsi , dare battaglia, lo fanno solo sul campetto da calcio o al bar , parlando di politica con un tasso alcolemico che sfiora il 4 %

Per il resto, delegano a lei. “Che lo fa tanto bene”.

Perchè sollevarla da questa incombenza?

Perchè quando scoppia (e prima o poi scoppia), la moglie/fidanzata/compagna/convivente/trombamica con triplo lavoro e incombenza da pitbull , molla tutto e tutti e vi manda a fare in culo in tempo 0 .

Per questo vi dico di fare attenzione , le donne non sono come noi , non è nella loro natura fare come noi . Sapete quando una donna si è rotta le palle e sta per tradirvi , tu continui a starle dietro prima o poi dirà una cazzata o farà qualcosa che ci permetterà di incastarla :

  • Lei : “Sai Amore questo fine settimana abbiamo organizzato un week-end solo donne alla SPA per il compleanno di Giulia”
  • Tu : ” Vuoi che venga con te ? sicura ?”
  • Lei : ” NO NO Grazie , siamo solo io e le mie amiche “
  • Tu : “Ok ….. “

E noi scemi pensiamo già a cosa organizzare mentre lei sta fuori , dove andare , come distruggersi con il tuo amico di bevute per tutto il week-end ….. e voi inconsciamente mandate la vostra donnina tutta da sola “alla SPA” !

…….lei cammina per i corridoi della spa , piena d ‘olio , con indosso solo un asciugamano , ha appena finito il massaggio rilassante e una bottiglia di prosecco … la donna è bella e profumata ed ha un fisico perfetto …. Improvvisamente arrivo uno chiamato Marco …. “Marco Scimmineo” … arriva ciondolando il cazzo …

Poi con quell’accento meridionale :

  • Lui : Cosa fa una bellissima ragazza tutta sola ?
  • Lei : Ho dei problemi con il mio uomo e sono venuta qui a riflettere ….
  • Lui : Se fossi io il tuo uomo ti tratterei come una principessa , lui è qui con te ?
  • Lei : No lui è rimasto a casa …
  • Lui : Bhe senti , perchè nn ce ne andiamo su da me e ne parliamo tranquillamente ?
  • Lei : Parleremo soltanto vero ?
  • Lui : Si Si ( con quel sorriso di chi sa che lei è l ennesima vittima )

Sapete come va a finire ??? Marco si scopa la vostra donna … alla GRANDE , e ve la rimanda a casa con la testa tra le nuvole ! Torna a casa apre la porta e dice “i shot the sheriiiiff” e noi scemi pensiamo che sia stato lo iodio … ” Hey tesoro dovresti andarci piu spesso ti vedo informa! ” cit. Eddy

In definitiva, le donne stanno facilmente recuperando oggi il ruolo che le compete, di guida e fulcro della società. Rimane un problema: gli uomini sono comunque più aggressivi e violenti, e molto di rado accettano questa nuova tendenza .

Piaccia o meno agli uomini (i dati di femminicidi e violenze sulle donne sono una tragica e incontrovertibile prova del gradimento della nuova società a molti maschi) le cose stanno cambiando. Sono occorsi migliaia di anni, ma per l’evoluzione è alle porte: i ruoli stanno ritornando come un tempo, quando gli uomini erano il vero sesso debole.

 

Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale

 

sempre vostro seph

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: