Close

Finalmente è Tornato Silvio Berlusconi

Aveva ragione Altero Matteoli: “la sinistra non riesce più a sorridere“. E fa bene a non farlo. Non dovrebbe farlo nemmeno la destra.

Non dovrebbe farlo nessuno, di fronte a persone che devono pulirsi il culo con la cartigienica a un velo perché non possono permettersi di spendere dieci sacchi per un pacco di Scottonelle.

Sarà anche una battuta scherzosa. Anzi, lo è di certo. A me ha fatto ridere. Ma non è la battuta a lasciare allibiti, quanto il contesto.

Non so se ha suscitato ilarità in quelle coppie che non possono avere figli perché senza lavoro, senza soldi, senza un contratto che gli consenta di avere dieci metri quadrati di appartamento in affitto. O, peggio, senza una Playstation 4.

 

 

La battuta (con incluso un mai inopportuno tocco di maschilismo) rende evidente l’ovvio, se ancora ce n’era bisogno: questa gente è così lontana dai problemi di chi vive in Italia da scherzare su uno dei drammi più terribili della nazione.

Non sono cattivi, né cinici. Semplicemente, non gliene frega un cazzo. Parlo al plurale perché sarebbe troppo semplice puntare il dito su uno soltanto, per via dell’ennesima battuta a sproposito.

Venti milioni di persone sottopagate, lavori precari, una classe politica che ci fa deridere da tutti i paesi su questo mondo e su altri mondi, il ribaltamento delle regole, gente interdetta dai pubblici uffici e condannata in via definitiva che siede in parlamento, rifiuti per le strade, politici che si sputano in faccia, si urlano frocio e si menano, la scuola che sforna coglioni istruiti da coglioni, la ricerca sbattuta alle ortiche, la polizia senza benzina mentre la casta viaggia in aereo a spese dello stato, magistrati fottuti da destra e da sinistra quando cercano di arrestare qualche delinquente, un governo inesistente perché Mattarella è quello che è … eccetera, eccetera, eccetera.

Poi finalmente ritorna Sivio Berlusconi con la soluzione ! Votatelo, e “Il primo provvedimento sarà per limitare le intercettazioni telefoniche”… Ma questo lo avete già fatto, Silvio …

L’Italia è così povera che se qualcuno volesse intercettarci dovrebbe prima pagare le bollette scadute per farci riattivare il telefono.

 

 

Ma non importa: a differenza di questa classe politica di merda, i precari riescono a sorridere davvero. Oltre ad essere intelligenti.

E se siete ragazze precarie con un bel sorriso, potete fare richiesta di mantenimento e scrivere direttamente a Silvio. Così la smettete di mandarmi mail pornografiche, tra l’altro.

 

sempre vostro seph

 

Come vedi la situazione attuale al governo ? scrivimelo qui sotto nei commenti oppure sulla nostra pagina Facebook

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: