Close

La professione del momento ………………”lo youtuber” …

Da anni ormai si sente sempre più parlare di questa figura , “lo youtuber” . Lo youtuber non è altro che lo specchio della società in cui viviamo … ebbene si . Milioni di pecore che seguono dei personaggi che a parer mio senza youtube pulirebbero vetri ai semafori facendo concorrenza ai nostri cari migranti .

 

  • Abbiamo i Nerd : Bimbetti esaltati per la maggiore ancora minorenni gracilini o palle di grasso ,un po sfig#ti , disadattati che invece di pensare alla gnocca , giocano ad un videogioco per fare views (neanche fossero dei fenomeni) .

 

  • Chi si improvvisa Chef (andate a vedervi l’articolo “Siamo tutti chef , chi più … chi meno”) che per aver cucinato una carbonara in un video, si sentono Dei e si permettono di dispensare consigli al mondo su diete , ingredienti ,culture avendo finito a c#lo la quinta elementare … ma per favore !

 

  • Ci sono i cantanti , ragazzini o musicisti scartati praticamente da ogni luogo da dove si produce musica di livello (perchè evidentemente non possedenti quel talento innato) , per diventare vere e proprie star nel tubo solo per essere dei sosia viventi di justin bieber .

 

Quella che amano il make-up ; io le divido in 2 categorie :

  • Le fighe di legno : Donne/Ragazze che si riprendono mentre si truccano per poi masturbarsi alla visione dei migliaia di commenti di bestie arrapate o morti di fi#a
  • Le casarecce : Putt#noni che si truccano talmente tanto che la mattina dopo la discoteca sono persone irriconoscibili dalla sera prima .

 

  • I finti Matti o Demenziali : Di una tristezza immensa , fanno challenge e parodie o qualsiasi cosa che pensano possa far ridere . Nella maggior parte dei casi il risultato è il pronto soccorso . Seguiti solo da ebeti e segaioli .

 

  • Quelli del fai da te : Disoccupati cronici , che pur di non lavorare o cercarsi un lavoro serio cercano di guadagnare 2 lire con le views riparando qualsiasi cosa gli capiti sotto mano , il più delle volte fallendo miseramente … ma d’altronde a che servono i video editor ?

 

  • Quelli che ti raccontano la loro vita : Di una tristezza quasi superiore a quella dei finti Dementi , chiamati anche Vlogger , figli di papà che girano il mondo del tutto spesati dai genitori che filmano ogni secondo della loro gitarella scolastica facendo recensioni e giudicando tutto il giudicabile sul pianeta … tranne che se stessi .

 

  • I polemici : Hanno sempre qualcosa da dire su tutto. O contro tutto. E tutti. Si credono intenditori di qualsiasi argomento , dai vini ai balli , opinionisti politici e sportivi … insomma sono peggio di un dito nel c#lo .

Potrei continuare una giornata intera ad elencarvi categorie di falliti che cercano successo dietro la telecamera , sperando che qualche rinc#glionito segua il suo canale . Attenzione , Youtube è anche pieno di professionisti che (a differenza dei sopra elencati talenti) lavorano seriamente e con dedizione ore e ore al giorno per portare contenuti seri , ma purtroppo il più delle volte non ricevendo il giusto merito per lo sforzo preposto .

Ma che ci vuoi fare , in un epoca dove “Saluta Antonio” gira l’italia a 5000 euro all’ora , la scoperta di una cura contro il cancro farebbe meno views .

 

sempre vostro seph

 

Fammi sapere come la pensi nei commenti qui sotto o nella nostra pagina Facebook

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: