Close

Perchè Linux è Meglio !!!

Premetto fin da subito che non è mio intento convincere le persone del perchè Linux è meglio di Windows … è un dato di fatto ! Non mi basterebbe un giorno per elencarvi le numerose ragioni per le quali Linux è migliore di Windows , ma vorrei provare ad elencarvene qualcuna che a parer mio nemmeno conoscevate .

Partiamo subito dal fatto che Linux non è un semplice sistema operativo , o meglio è una ” famiglia di sistemi operativi di tipo Unix-like pubblicati sotto varie possibili distribuzioni , ( dette anche Distro ) aventi la caratteristica comune di utilizzare come nucleo il kernel Linux .

La maggior parte di voi è ancora convinta che Linux sia un sistema “complicato” , una cosa per soli smanettoni e nerd , troppo difficile da capire , “una spece di boxe a tubo catodico fatta da uno schermo nero e tanti numeri e parole complicatecit. Uomo Scemo

Ecco come si presenta il mio Desktop :

Non mi sembra complicato , anzi cosi a primo sguardo è veramente inuitivo direi che avevi ragione Stecit. Uomo Scemo

Ovviamente io scrivo questo articolo in base alle mie esperienze personali ed alle caratteristiche tipiche dei due sistemi operativi.
Dedicato a utenti WinZOZ che hanno sentito parlare di Linux, ma non riescono a capire se la loro curiosità meriti un approfondimento o se possano continuare tranquillamente a vivere la loro esperienza informatica con il prodotto Microsoft.

La prima cosa ( e secondo me la migliore ) è che potete installare Linux su quanti computer vi pare e piace , potete darlo ad amici e parenti quando vi pare e piace , potete scaricarlo e masterizzarlo su quanti dischi volete perchè nessuno ti chiederà mai e poi mai di inserire una oscure chiave di prodotto nel computer !

La seconda cosa ( e per me è la seconda migliore ) è che Linux non ha Virus ! Avete capito bene ! Sia chiaro un Virus è un programma, e un virus si può quindi creare per Linux , ma il sistema è progettato e strutturato in modo da permettere un immunità pressoché totale da virus e qualche tipo di malware .

Quante volte avete portato il Pc nei “centri assistenza” dove c’è quella figura mitologica chiamata “il tecnico” che per la maggiore sono idioti patentati che una volta scoperto come formattare un pc hanno deciso di aprire un negozio di informatica . Ogni volta vi riconsegna il pc formattato buttando li 4 parole : ” bios , boot loader , server , eseguibile “(a lui sconosciute) per farvi capire che vi ha salvato il culo anche se magari era una cosa da niente . Vorrei precisare che “il tecnico di pc” nella classifica dei posti di lavoro si trova fra “la prostituta da strada” e “il mentecatto” .

 

Non dovrete più cercare “la crack” del software che non potete permettervi. Il software è disponibile. Gratis ! Ore e ore sui “pera to pera” nella ricerca del programma crackato o di un seriale che poi alla fine , una volta scompattato , si rivelerà essere l’intramontabile classico del porno “Cicciolina e Moana ai Mondiali”

Linux riporta in vita vecchi catorci ( Computers) che avevate buttato in cantina e li rende piu scattanti che mai . Sebbene le distribuzioni siano tantissime e varino costantemente nel corso del tempo, l’usanza di usare Linux come un “salvatore” di “catorci” è ancora presente e radicata in molti: dal serverino per mirroring al classico muletto, passando per il computer da far usare ai più piccoli, gli scenari che possono richiedere l’utilizzo delle distribuzioni Linux per PC vecchi altrimenti non utilizzabili , o meglio, per salvarli dalla pattumiera , sono molti.

Vogliamo parlare di Grafica ed effetti speciali ? … Perfetto ! Vi presento Compiz Fusion

Non uso più Windows ormai da 10 anni. Non ne ho bisogno, non ho limitazioni di impiego per le mie necessità, faccio quello che facevo prima non con meno soddisfazione, non devo sottostare ai voleri di alcuna compagnia, non ho mai dovuto riformattare il disco fisso, non ho mai installato un antivirus, ho sofferto di due crash system e posso fare quello che voglio con il sistema che uso . Sono condizioni per me normali, da dieci anni a questa parte, ma che per un utente WinZOZ non lo sono affatto . E’ il momento di chiedersi chi comanda quando usate il vostro computer.

 

sempre vostro seph

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: