Close

Single è Meglio !

Soli nel giorno di San Valentino ? Federica è diventata la tua più grande compagna ? Passare le serate davanti alla TV col proprio animale domestico ? Portare la mamma alla festa di paese a ballare il liscio ? Cavolate …

…la vita dei Single , signori miei è a dir poco meravigliosa !

A differenza di quello che pensano in molti, essere single non è una maledizione … tutt’altro ! Tante persone prendono la decisione di non avere un partner e non se ne pentono. Secondo altri, invece, è sintomo di depressione o di scarsa autostima, o per i più giovani l’essere “sfig#ti” .

 

I single hanno più tempo rispetto alle persone sposate/fidanzate ed è per questo che possono dedicare gran parte della loro giornata a quel c#zzo che gli pare e piace ! È fondamentale, quando non si ha un compagno/a scoprire i vantaggi dello stare soli, perché in questo modo si può trovare un equilibrio e di conseguenza … la serenità .

  • potete perdere peso
  • prendere peso
  • praticare attività sportiva
  • scegliere di oziare sul divano e diventare campione del  mondo di rutti
  • potete uscire quando volete e con chi volete
  • mangiare quando si ha fame e non ad orari imposti
  • decidere di mandare tutti a quel paese e di partire per un week end epico con gli amici ,
  • non essere obbligati ad avere rapporti con suoceri e parenti vari e la migliore (a parer mio), la persona single non ha bisogno di mentire a nessuno, vive la sua vita esattamente per quello che è !

Essere single può significare l’accaparrarsi di un posto di lavoro migliore infatti molte aziende preferiscono assumere chi non ha troppe responsabilità a casa perché così è più produttivo ed efficace sul lavoro .

Non dovete preoccuparvi di nessuno se non di voi stessi e questo se lo osserviamo un po’ freddamente, è davvero un sollievo .Quando vi prendete una sbronza d’applausi non dovete rientrare in casa furtivamente sperando che il vostro partner non si svegli e vi “becchi” in flagranza di reato .

Dormire !!! Magari vi mancano le coccole quando siete soli a letto, ma siamo sinceri , “sti granc#zzi“. Potete addormentarvi e svegliarvi quando volete, non dovete preoccuparvi di niente e di nessuno , nessun pensiero alla discussione serale con il partner che non vi fa dormire , gelosie, divergenze, malintesi… tutto ciò è un lontano ricordo.

 

Basta IKEA ! Non dovrete più passare una giornata intera all’IKEA con la vostra partner facendo finta che ve ne fotta altamente qualcosa del colore della biancheria da bagno o delle meravigliose cornici per le foto !

Non dover giustificare a nessuno spese o risparmi , non devi condividere lo stipendio con nessuno se non con i tuoi capricci ! Andare per città e città e poter conoscere nuovi luoghi gente nuova , fare nuove amicizie (le coppie ormai hanno già la loro cerchia di amicizie fino alla morte) .

Chi dice che non si può essere felici da soli ? Sarebbe tanto terribile diventare vecchi circondati solo da buoni amici ?

Essere single tutta la vita significa anche non provare la gioia di invecchiare insieme, o di condividere dei figli e una famiglia. Ma per qualcuno questi ultimi aspetti potrebbero solo essere un peso , quindi è importante essere consapevoli della propria scelta per non avere dei rimpianti .

Con questo non voglio consigliarvi di lasciare tutto e stare da soli , sarebbe come  se Giorgio Mastrota lasciasse la televisione per portare le televendite al teatro , imparate ad amarvi, approfittatene per fare ciò che desiderate, conoscete, provate, sperimentate e vivete.

La vita può cambiare da un momento all’altro, quindi godetevi il presente.

 

sempre vostro seph

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: